Caso Studio – Wolf

WOLF - PASTA LAVAMANI

Lavorando con L’azienda Artusio Materie Plastiche www.artusiomaterieplastiche.it

Abbiamo la possibilità di usufruire dei loro servizi, come quello dell’officina, così da poter modificare quando possibile degli stampi per accontentare i nostri clienti, proprio come è stato fatto per la ditta: Wolf pasta lavamani, una ditta di Cassina nuova di Bollate, nell’interland milanese.

info@wolflavamani.com
www.wolflavamani.com  

La collaborazione tra le nostre aziende è più che ventennale. Nella loro produzione, oltre alla pasta lavamani, annoverano anche prodotti per detergenza.
Ed è per quest’ultimo ramo che ci hanno di recente interpellato, in merito al flacone in oggetto.

Tale bottiglia, PIATTO WC 1000 ML, dopo averla visionata sul nostro sito, ha destato il loro interesse. L’unica pecca di tale contenitore era però rappresentata dal modello di capsula diventata piuttosto “vintage” sia tecnicamente che esteticamente.

Infatti in base alle nuove normative vigenti il prodotto presente all’interno deve essere supportato da una chiusura con sigillo di garanzia e con svitamento “antibambino”.

In più, anche dotata di un foro che ne permetta la spruzzatura, il tutto accompagnato da una linea più recente. In seguito a tale motivazione anche da parte nostra è scaturito l’interesse per provare a modernizzare il suddetto contenitore che già da un paio d’anni veniva commercializzato sempre meno.

Abbiamo così pattuito con i titolari della WOLF di utilizzare il tappo a svitamento salvabimbo con sigillo di garanzia e sottotappo forato incorporato prodotto dalla ditta TECNOPLAST di Rimini.

Questa chiusura infatti, oltre a possedere tutti i requisiti tecnici richiesti, è esteticamente più al passo coi tempi.

È partita così la costruzione del nuovo tipo di imboccatura sullo stampo.

Un’altra necessità espressa dai responsabili WOLF è stata poi la presenza sulla bottiglia del triangolo per i non vedenti (simbolo che evidenzia al tatto la nocività del contenuto).

Loro infatti, volendo escludere  l’utilizzo dell’etichetta adesiva in rilievo, laboriosa da applicare in quanto trattasi di procedura manuale, ci hanno domandato le possibili opzioni. Problema risolto grazie ad una targhettina circolare metallica, del diametro di una moneta da 2 €, con inciso al suo interno il triangolino. Essa venendo incollata alla superficie interna dello stampo, in fase di produzione dei flaconi rimane stampata in rilievo di  macchina.
Ed essendo rimovibile non vincola questo tipo di contenitore ad avere inciso indelebilmente tale simbolo, non necessario ovviamente quando riempito con liquidi non nocivi.

Con ARTUSIO POCHI NUMERI TANTI COLORI, soluzioni su misura per te.

MUTA adesso anche tu!!

Elodi Artusio

Nei week end prendo e scappo Su Wonder Van 🚐🗺
E nel mentre... Plastic Warrior at MUTA 🦋♻️

Condividi questo articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, ed è soggetto alla Privacy Policy e ai Termini di utilizzo di Google.

Scopri tutte le nostre linee prodotti.

Scarica in digitale e non stampare per salvare il pianeta

Richiedi il campionario completo dei nostri flaconi.

Inizia adesso acquistando, per i tuoi flaconi, solo plastica 100% riciclata!

Visita il nostro Shop

Inizia adesso acquistando, per i tuoi prodotti, solo plastica 100% riciclata!