FAQ

Risposte a tutte le tue domande legittime sulla nostra plastica 100% riciclata.

Leggi le risposte alle domande più frequenti, che i clienti (e non solo) ci fanno.

1. “Voglio sapere il prezzo!”

Non prendiamo parte alla “competizione” al prezzo più basso, anzi, la nostra plastica ha un prezzo più alto. In compenso non ti faremo comprare quantità maggiori in modo da riempire il tuo magazzino inutilmente.

2. Perché dovrei smettere di farli neutri o bianchi?

Perché così ti differenzi dal resto dei tuoi competitors!

3. Perché dovrei utilizzare la plastica riciclata?

Perché così aiuti il mondo a salvaguardare l’ambiente e aiuti noi produttori a creare imballaggi sostenibili.

4. La plastica riciclata è resistente?

Ci sono tutte le schede tecniche a dimostrarlo e inoltre noi abbiamo testato per un intero anno alcuni dei prodotti più resistenti (come benzina e acido) e sono rimasti ancora intatti sul nostro scaffale.

5. Le bottiglie sono resistenti?

Vai a vedere il piccolo video dove facciamo un test: passandoci sopra con una bici, una moto e un furgone -> (inserire link video)
I nostri prodotti sono in HDPE quindi una delle plastiche più resistenti e il peso lo regoliamo noi in base anche alle esigenze del cliente.

6. La plastica può contenere la determinata sostanza chimica che produci?

La miglior risposta è sempre provare qualche campione per un determinato periodo così da essere più che sicuri, in quanto noi ci basiamo sulle schede tecniche che ci forniscono i fornitori.

7. “Voglio indicazioni sui tempi di attesa…”

Specializzandoci in piccole quantità, anziché aspettare mesi prima che i grandi produttori si ricordino di te, noi in 15 giorni ti prepariamo tutto. Dai un occhiata al catalogo dei flaconi già pronti a magazzino! 

8. Ma plastica inquina?

Si, vero se buttata con inconsapevolezza nel bidone dell’indifferenziata o addirittura per terra. Ma la plastica è uno dei pochi materiali più resistenti infatti si deteriora dopo 100/1000 anni. Ma se viene buttato correttamente nel bidone della plastica con la raccolta differenziata, si va a riciclare e quindi non si ha di nuovo uno spreco delle materie prime, e si va a smaltire quella già presente in giro.

9. È riciclabile?

Tutta la plastica è riciclabile, e si dovrebbe quindi buttare nel bidone della PLASTICA RICICLATA. Noi produciamo la plastica al 100%.

10. “Non riesco a scegliere il tappo giusto”

Di chiusure ce ne sono davvero tante e di ogni tipo, è necessario capire di cosa hai bisogno e trovare quindi una soluzione insieme.

11. Cos’è il Conai?

Il Conai è quella tassa che alla fine tutti paghiamo, perché è una percentuale sul peso dell’imballaggio. In quanto il lavoro del conai è proprio quello di andare a riciclare la Spazzatura, dividere la plastica nelle sue differenti tipologie (quali HDPE – PET – PP – PVC ecc).
C’è un video molto bello su youtube che spiega bene il lavoro del conai per quanto riguarda la plastica. Guardalo andando qui -> https://www.youtube.com/watch?v=dnPPWbwckAk&ab_channel=CoreplaVideo