Testimonianze

Le Erbe di Brillor

E’ una società Agricola che produce prodotti per la detergenza completamente naturali e biodegradibili. 

COSA CERCAVANO:
Erano alla ricerca di flaconi coerenti con il loro prodotto e hanno trovato noi. 

PERCHÉ:
Per noi è stato un bellissimo salto, perchè questo tipo di soluzione accompagna molto la ricerca dei nostri clienti. In quanto il nostro prodotto è molto biodegradabile ma anche il packaging non deve inquinare allo stesso modo, quindi aver trovato una plastica di questo tipo ci ha risolto il il problema a questa esigenza.

Ricevi il campionario gratuito dei nostri flaconi.

Scopri come scegliere un flacone, per il tuo prodotto, diverso da tutti gli altri: dal tappo, alla forma, al colore!

IBC SHOP

Utilizziamo i flaconi della ditta Artusio da qualche anno e recentemente, grazie alla loro collaborazione, siamo passati ad utilizzare flaconi e taniche al 100% in plastica riciclata e riciclabile della loro linea di MUTA.

La nostra azienda si occupa della vendita online di prodotti ecologici, di detergenza e cosmesi e per noi è importante dare un messaggio positivo ai nostri clienti che, sempre più, chiedono imballi ecosostenibili. Noi crediamo nel riuso e nel riciclo, più che nell’immissione in commercio di nuovi materiale per i quali spesso non sono chiare le istruzioni di smaltimento o che dei quali ancora non si conosce l’impatto ambientale futuro. In questa ottica l’utilizzo di flaconi in plastica interamente riciclata e riciclabile si sposa perfettamente con la nostra filosofia.

L’esperienza è assolutamente positiva, il materiale ha le stesse caratteristiche e resistenza di quello originario ed è quindi possibile anche il suo riutilizzo, inoltre la ditta Artusio si è dimostrato un partner validissimo, per disponibilità, professionalità e gentilezza (che non guasta mai).

Via Zamboni n. 59 – 25126 Brescia

www.ibcshop.it

WOLF PASTA LAVAMANI

Lavorando con L’azienda Artusio Materie Plastiche www.artusiomaterieplastiche.it

Abbiamo la possibilità di usufruire dei loro servizi, come quello dell’officina, così da poter modificare quando possibile degli stampi per accontentare i nostri clienti, proprio come è stato fatto per la ditta: Wolf pasta lavamani, una ditta di Cassina nuova di Bollate, nell’interland milanese.

La collaborazione tra le nostre aziende è più che ventennale. Nella loro produzione, oltre alla pasta lavamani, annoverano anche prodotti per detergenza.

Ed è per quest’ultimo ramo che ci hanno di recente interpellato, in merito al flacone in oggetto.

Tale bottiglia, PIATTO WC 1000 ML, dopo averla visionata sul nostro sito, ha destato il loro interesse. L’unica pecca di tale contenitore era però rappresentata dal modello di capsula diventata piuttosto “vintage” sia tecnicamente che esteticamente.

 

È partita così la costruzione del nuovo tipo di imboccatura sullo stampo.

CASO STUDIO -SODDISFATTO O RIMBORSATO

Siamo umani e i problemi possono sempre succedere, ma l’importante è rimanere di parola e provare a risolvere.

Leggi questo articolo per scoprire cosa c’è successo!!

CASO STUDIO 

Vi presento l’azienda ALSO BIOTECH, gestita dalla famiglia Somale, da una ventina d’anni nostri consolidati clienti.

Loro si occupano di attivazione biologica e bio-detergenza in svariati campi.

Quando abbiamo creato la linea MUTA, i flaconi in plastica riciclata e riciclabile al 100%, abbiamo nuovamente destato il loro interesse.

Loro stavano giusto studiando una nuova linea di prodotti per il mercato domestico.

Con i valori di naturalezza e sostenibilità legati al loro marchio, non poteva esserci soluzione migliore che la plastica riciclata per il confezionamento dei loro prodotti.

La Misterlavaggio Srls rappresenta una rivoluzionaria esperienza di lavaggio auto.

Un servizio a domicilio, professionale, sicuro sulla carrozzeria, green e che si prenota tramite applicazione mobile.

La nostra idea nasce per rispondere alla maggiore richiesta di servizi comodi, fruibili ovunque, in qualsiasi momento e nel rispetto dell’ambiente.

 

Abbiamo cominciato a collaborare con Artusio Materie Plastiche nei primi mesi del 2022, per cui siamo clienti “giovanissimi”.

Abbiamo conosciuto l’azienda piemontese tramite il passaparola di un nostro conoscente comune. Quello che ci ha attratto di questa impresa sono state l’assenza di minimi d’ordine, la possibilità di personalizzare i flaconi per colore, neri nel nostro caso, di poterli avere in plastica riciclata al 100 %, grazie alla loro linea MUTA ed i tempi di consegna estremamente veloci.

Quattro ottimi benefici, che tutti insieme, non abbiamo riscontrato presso nessun’altro fornitore interpellato. Infatti o c’erano dei minimi d’ordine da rispettare, oppure produrre contenitori neri e riciclati era un problema o era necessario attendere mesi per poterli avere. Inoltre la comunicazione con il loro staff è molto piacevole. Noi attualmente acquistiamo quattro tipi di flaconi dal 250, 500, 750 e 1000 ml di capacità. Sono tutti di ottima fattura e non abbiamo riscontrato alcun genere di problema, per cui consigliamo Artusio Materie Plastiche a chiunque legga questo nostro feedback.

 

MISTERLAVAGGIO SRLS

La nostra collaborazione con Artusio Materie Plastiche risale a metà degli anni 90.

L’attività della Stac Plastic si basa sulla produzione e sviluppo di prodotti chimici, focalizzando il proprio lavoro principalmente su due gruppi di prodotto: 


  • Distaccanti industriali, liquidi e aerosol, per stampaggio materie plastiche

  • Prodotti tecnici, aerosol e liquidi, per auto, bike, industria e manutenzione 

 

Per molti anni siamo stati dei clienti piuttosto “timidi”, in quanto acquistavano saltuariamente pochi articoli, ma a partire dal 2019, grazie alla possibilità di personalizzazione dei flaconi, abbiamo iniziato una cooperazione più assidua. Nel nostro settore  infatti una buona presentazione del packaging è molto importante e poterlo personalizzare con una colorazione adeguata è certamente un valore aggiunto, unito al fatto di poter comprare quantità consone ai nostri volumi di vendita.

Da Artusio Materie Plastiche oggi acquistiamo diversi flaconi da 1000 e 500 ml e grazie alla creazione della linea MUTA, li stiamo cominciando ad utilizzare anche in plastica riciclata. Il loro punti di forza sono i tempi di produzione e consegna molto veloci, l’ottima assistenza clienti e la loro garanzia “soddisfatti o rimborsati. Infatti quando gli anni di collaborazione sono così tanti, qualche problema è inevitabile che non sia dato fuori, ma l’avere a che fare con persone serie ed affidabili, ha sempre  permesso di risolvere al meglio qualsiasi situazione.

 

Mario Caputo, responsabile acquisti


Stac Plastic
 Spray srl – Via E.De Nicola, 91 – 10036 Settimo Torinese (TO) 

Il mio nome è Paolo Occlepo, e sono titolare della ditta VELAX, azienda che opera nel ramo chimico, specializzata nella fabbricazione di paste abrasive sia liquide che solide per la lucidatura e brillantatura dei metalli, materie plastiche, marmi e graniti e detergenza.

Artusio Materiale Plastiche è un nostro partner da moltissimo tempo, dagli anni 80 all’incirca  e ci fornisce principalmente dei flaconi da 1000 ml sia serigrafati che anonimi.

Li richiedo anche in un peso maggiore rispetto al loro standard di produzione, in quanto i prodotti con cui li riempo contengono solventi alifatici, ed, onde evitare spiacevoli “sorprese” nella fase post vendita, preferisco farmeli produrre su misura. Quello che apprezzo di loro è il fatto che, anche se gli ordinativi non sono elevati, non ci sono problemi nella loro evasione. Cosa non da poco al giorno d’oggi, per chi come me necessita di prodotti personalizzati.

 

 

Occleppo Paolo titolare

 

VELAX SNC – Via Enrico Fermi, 10 – 10148 TORINO

La nostra azienda è specializzata nella fabbricazione di prodotti per disinfezione, derattizzazione e trattamento aria. Conosciamo e collaboriamo con la ditta Artusio Materie Plastiche dalla fine degli anni 90.

Sono persone cordiali, disponibili e affidabili.  I prodotti  che acquistiamo sono generalmente dei contenitori da 50, 750 e 1000 ml, personalizzati per peso e occasionalmente per serigrafia.

Per peso, perché  trattando prodotti chimici, preferiamo sentirci sicuri della qualità del materiale.

La personalizzazione su ordinativi di qualche migliaio di flaconi, rappresenta il loro punto di forza, in quanto per altre aziende loro concorrenti, le piccole quantità rappresentano un ostacolo.

Poi c’è anche  il rispetto dei tempi di evasione degli ordini,  altro punto importante in questo periodo difficile.

Problemi degni di nota raramente se ne  sono verificati, e sono sempre stati risolti con buon senso e serietà

Insomma un’ottima partnership destinata a durare anche in futuro. 

 

Maresa Palermo 

(responsabile ufficio acquisti)

 

Il mio nome è Enrico Meacci, e sono l’amministratore della ditta IN-K NET SRL. Produciamo specialità chimiche nel settore per le arti grafiche. Collaboro con la Artusio Materie Plastiche più o meno dal 2020 e l’ho conosciuta tramite il suo sito web, dove veniva ribadito il concetto di essere un’impresa esperta nella produzione delle piccole quantità, che in quel periodo era ciò che mi serviva. Quando ho contattato ed interagito con il loro staff ne ho apprezzato la gentilezza e cordialità, anche se la cosa che più ha suscitato la mia meraviglia è stato ricevere  il pacco delle campionature richieste. Molto ben fatto, di grande effetto, perché oltre ai campioni richiesti erano presenti anche diverse buste che spiegavano il loro metodo di lavoro, dei piccoli gadget in regalo oltre a dei deliziosi dolcetti delle loro zone. Cosi ho cominciato ad acquistare dei  flaconi di diversi modelli e capacità. Al momento attuale uso contenitori da 125, 250 e 1000 ml, ed in futuro penso anche il 500 ml. Non li prendo né colorati e né serigrafati, ma alcuni modelli li ho comunque ordinati personalizzati per il peso, acquistandoli più  leggeri rispetto al loro standard di produzione. Questo perché a sua volta mi è stato richiesto dai miei clienti. L’esperienza con loro procede in maniera più che soddisfacente, per cui non ho problemi a consigliarli a chi leggerà queste righe.

Enrico Meacci, Amministratore 

IN-K NET SRL


La nostra storia con Artusio Materie Plastiche ha più di 40 anni. Si è iniziato a collaborare con il suo fondatore Artusio Renato nei primi anni 80, per poi interagire con la seconda generazione, i suoi figli, mentre sta subentrando anche la terza, rappresentata dalla nipote Elodi con il suo progetto MUTA relativo ai contenitori in plastica riciclata al 100 %. La nostra azienda si occupa della fabbricazione di saponi, detergenti e di agenti organici tensioattivi. Imbottigliamo prodotti nostri ed anche conto terzi. Quando iniziammo l’attività Artusio Materie Plastiche rappresentava il nostro unico fornitore, poi col passare degli anni ne sono subentrati altri, perché con la richiesta di grandi quantità di flaconi, si era reso necessario abbattere i costi, oltre a velocizzare i tempi di approvvigionamento. Artusio Materie Plastiche invece si è focalizzato nell’evasione delle piccole commesse e ad oggi continuiamo ad acquistare i suoi contenitori per le nostre nicchie di produzione. Le bottiglie che ci fornisce, sono in diversi formati, da 250, 500, 750 e 1000 ml. Alcune sono adattate alle nostre esigenze fabbricandole più pesanti rispetto alla loro densità normale, per non avere problemi di rigonfiamenti con determinate sostanze. Al giorno d’oggi bisogna poter contare su più  partner, per adeguare il nostro lavoro alle richieste più svariate, e l’azienda di Nizza Monferrato rappresenta un’ottima soluzione. Consigliata

 

Firma

Elio Rampini, amministratore

OLDENCHEMICAL DI RAMPINI ELIO

 

Ho conosciuto l’azienda tramite il loro sito web, essendo molto vicini ho deciso di andare a conoscerne lo staff di persona.

Ho trovato un’azienda dinamica, composta da persone disponibili e gentili (oggi non è così scontato). La mia attività era una start up e avevo necessità di acquistare piccole quantità mensilmente, parliamo di poche centinaia di flaconi, nel tempo le mie vendite sono cresciute e le mie esigenze diversificate. In azienda ho sempre trovato il giusto supporto come numeri (da poche centinaia ho aggiunto uno 0 ai miei numeri), formati e personalizzazione.

Il marchio MUTA dimostra la loro voglia di evolversi e crescere, ad oggi acquisto costantemente flaconi da 250 ml, 500 ml e 750 ml e taniche da 5000 ml in plastica 100% riciclata e nei colori a me più congeniali.

I loro punti a favore sono: rapidità, disponibilità e professionalità.

Super consigliati.

 

 

Antonio Miccoli, titolare dei marchi DirtWheels e CarSoul.

https://www.dirtwheelschemicals.com/  

LC SERVIZI è un’azienda nata dalla trentennale esperienza in ambito internazionale del suo fondatore, il quale in seguito alla cooperazione con le maggiori multinazionali del settore pet ha sviluppato un know-how che ha consentito alla start-up performance di notevole interesse. fondata nel2020 attualmente opera nei seguenti settori: cosmetici per sportivi, pet-care e prodotti per cavalli.

Il mio nome è Ettore Barbero e ne sono il fondatore. Trovare Artusio Materie Plastiche come fornitore è avvenuto tramite consiglio di una ditta già loro cliente, la STAC PLASTIC SPRAY, che conosco bene, in quanto siamo “vicini di casa”.

Essendo la LC SERVIZI all’inizio della propria attività, era fondamentale trovare un collaboratore con delle soglie di ingresso “basse”.

Mi spiego meglio. Nel mio settore sono richiesti molti tipi di prodotti e in molteplici capacità. Quindi flaconi da 100, 150, 250, 500 e 1000, alcuni muniti di capsule normali ed altri di Trigger o Dispencer, per poter coprire tutta la vasta gamma dei miei articoli. Un’azienda agli esordi, se per ognuno di questi formati fossero richiesti dei minimi d’ordine di parecchie migliaia di pezzi, si ritroverebbe davanti ad un’esposizione economica troppo importante e rischiosa, che il più delle volte la costringerebbe a desistere dall’investimento, o a finanziarne solo una minima parte.

Grazie ad Artusio Materie Plastiche, questo rischio è bypassabile, vista la sua specializzazione nella fornitura di piccole quantità. Quando ho incontrato e conosciuto di persona lo staff di questa azienda, sono venuto a conoscenza anche del loro progetto MUTA, cioè della possibilità di poter realizzare tutti i flaconi di mio interesse in plastica riciclata al 100 %. E così è stato. Per tutta la mia linea prodotti utilizzo solo flaconi riciclati e la nostra collaborazione sta portando a risultati sempre più crescenti. I loro punti forti sono la cortesia, la disponibilita e la rapidità di evasione delle commesse.

 

“Continuate così”

Ettore Barbero, founder

 

LC SERVIZI

 

Siamo clienti di Artusio Materie Plastiche dalla metà degli anni 90 e abbiamo conosciuto questa azienda grazie alla segnalazione di un nostro collaboratore interno, che aveva già avuto modo di lavorarci insieme in un’attività precedente. POLYCHIM è un’azienda chimica che opera nel settore dei Prodotti per la pulizia professionale, per la pulizia della casa e per l’igiene personale. Ha sede presso Cinisello Balsamo, MI.

I nostri volumi di flaconi sono molto alti, per cui ci serviamo principalmente da altri fornitori, più performanti sia per prezzi che per tempistiche su queste grosse quantità.  Ma per alcuni nostri clienti di nicchia, che hanno richieste ridotte,  ricorriamo all’azienda piemontese, sicuramente la più efficace per questo tipo di lavorazioni. I flaconi che acquistiamo sono da 750 e 1000 ml, e sono tutti serigrafati, in modo da ovviare alle modifiche di adattamento dei nostri impianti di etichettatura per i pochi pezzi. I prodotti di Artusio Materie Plastiche sono di ottima qualità, e nel corso di questi anni non ricordiamo problemi degni di nota che non si siano risolti efficacemente. Il suo team è composto da persone affabili e disponibili.

Continuate così.

 

Firma 

Fabio Re

Amministratore

Ricevi il campionario gratuito dei nostri flaconi.

Scopri come scegliere un flacone, per il tuo prodotto, diverso da tutti gli altri: dal tappo, alla forma, al colore!